• Corriere della Sera
  • Trentodoc
  • Trentino

GLI OSPITI

Michele Lazzarini

Per Michele Lazzarini la vocazione per la cucina arriva da piccolo: dalla mamma, cuoca nella trattoria degli zii, e dai nonni, con cui ogni domenica cucinava. In seguito agli studi alla scuola alberghiera, matura diverse esperienze partendo dall’Albereta di Gualtiero Marchesi, al Kulmhotel di St Moritz, prima di lavorare in Franciacorta per qualche anno.

Dopo qualche mese in Olanda, inizia come stagista il suo percorso al St. Hubertus, immerso tra le Dolomiti. Porta avanti una cucina rivolta alla valorizzazione della cultura di montagna e che gli affiderà l’importante ruolo di dirigere la cucina del ristorante tre stelle, diventando così Head Chef. Nei periodi di chiusura del ristorante coltiva nuove esperienze in Italia e nel mondo: dal ristorante Piazza Duomo di Enrico Crippa, allo Studio di Copenhagen, da Azurmendi in Spagna, viaggiando poi in Sudamerica al Central di Virgilio Martinez, al Boragò di Rodolfo Guzman e proseguendo al Faviken di Magnus Nilsson e al Noma di René Redzepi.

Dopo i nove anni al St. Hubertus, decide di iniziare un nuovo progetto: ad Oltressenda Alta, apre insieme a Giacomo Perletti, titolare dell’azienda agricola, il ristorante Contrada Bricconi. La cucina guidata da Michele ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e ciò che la natura circostante offre, le tradizioni di queste montagne e i prodotti dell’azienda agricola in cui si inserisce il ristorante.

Presente ai seguenti eventi
CUCINA D'ALPEGGIO E IN ALTA QUOTA, I SEGRETI DELLA MONTAGNA
Cooking Tales
CUCINA D'ALPEGGIO E IN ALTA QUOTA, I SEGRETI DELLA MONTAGNA
venerdì 22 settembre - Ore 12:30
Loggia del Romanino - Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5 - 38122 Trento 

seguici sui social

Per maggiori informazioni scrivere a info@trentodocfestival.it

more info