• Corriere della Sera
  • Trentodoc
  • Trentino

GLI OSPITI

Sebastian Sartorelli

Attratto dal mondo della ristorazione, mi sono iscritto alla scuola alberghiera di Rovereto ispirato in particolare dalla cucina, continuando comunque a lavorare al di fuori delle ore scolastiche. Nel 2015 ho seguito il corso ONAF (Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi), ottenendo il titolo di assaggiatore di formaggi ONAF. Dopo questo periodo nell'alta cucina, ho iniziato a lavorare al Ristorante – Pizzeria Bibas di Calceranica (300 posti a sedere), per capire come reinvestire la cucina gourmet in un contesto più popolare.

Arrivato al 2016, apro una mia idea di cucina: La Cucina di Seba. La cucina di Seba era un servizio di cuoco a domicilio per eventi privati. Oltre a dedicarsi alla parte culinaria offriva anche dei pacchetti di intrattenimento dedicati all’arte, alla cultura e all’informazione. Una delle particolarità era “Il quadro della serata”. Una tela veniva data a disposizione ai commensali ed usando dei colori alimentari creati in parte con lo scarto del cibo e poi finiti con colori acrilici si incominciava a disegnare. Oltre alle serate di cucina a domicilio, in quel periodo collaboravo con diverse strutture ristorative, organizzando serate a tema dal titolo “Incontra il produttore”. Proprio così sono approdato in Hosteria Toblino, occupandomi della direzione.

Nel 2021 il ristorante è stato segnalato nella Guida Michelin, la guida del Gambero Rosso, il Golosario e Best Gourmet. “Massimo rispetto delle materie prime, senza alterarne l’essenza. Creatività, qualità e cura nel dettaglio. Cucinare con il sorriso è l’ingrediente irrinunciabile nella mia idea di cucina ”.

Presente ai seguenti eventi
D’ACQUA DOLCE E DI MARE
Cooking Tales
D’ACQUA DOLCE E DI MARE
venerdì 22 settembre - Ore 15:30
Loggia del Romanino - Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5 - 38122 Trento 

seguici sui social

Per maggiori informazioni scrivere a info@trentodocfestival.it

more info