• Corriere della Sera
  • Trentodoc
  • Trentino

GLI OSPITI

Antonio Ziantoni

Antonio Ziantoni, classe 1986, di Vicovaro, nella campagna tra Roma e l'Abruzzo, si forma tra l’istituto alberghiero e ALMA, dove consolida le basi della cucina vera. Ha girato il mondo misurandosi con la ristorazione internazionale e apprendendo la cultura dell’autonomia di pensiero, di scelta, di vita.

Nord Africa, Cina e Australia, poi in Francia dal pluristellato Georges Blanc e a Londra da Gordon Ramsay, per tornare in Italia al Pagliaccio di Anthony Genovese.

Antonio è uno degli esponenti della nuova giovane cucina italiana, con basi culturali ben radicate nel territorio e influenze internazionali.

A colpi di espressività unica e sapori riconoscibili, punta tutto su materie prime, senza particolari vincoli se non la qualità e il gusto, cambiando spesso i piatti in carta. Antonio è suo agio con una cucina di sottrazione, che mira all’essenza ottenuta con una ricerca sempre più profonda, tenace e insaziabile, con una connessione tra essenzialità e profondità. Nei piatti tre ingredienti, a volte anche due: non solo di grande qualità ma anche lavorati per esplorarne nell’intimo le sfumature.

Presente ai seguenti eventi
LA QUALITÀ DELL’OLIO, IL VALORE AGGIUNTO DI UN PIATTO SPECIALE
Cooking Tales
LA QUALITÀ DELL’OLIO, IL VALORE AGGIUNTO DI UN PIATTO SPECIALE
domenica 24 settembre - Ore 16:00
Loggia del Romanino - Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5 - 38122 Trento 

seguici sui social

Per maggiori informazioni scrivere a info@trentodocfestival.it

more info