• Corriere della Sera
  • Trentodoc
  • Trentino

GLI OSPITI

Renzo Cotarella

Nel 2003 diventa Presidente del Consorzio per la Tutela dei Vini di Orvieto, carica che ricopre fino al 2011. Dal 2005 è Amministratore Delegato della Marchesi Antinori Spa. All’interno delle Società del gruppo Antinori, Renzo Cotarella ricopre la stessa carica di Amministratore per Antinori Società Agricola, Palazzo Antinori Srl, Tormaresca r.l., Procacci Srl, Prunotto Srl, Le Mortelle r.l., AAA Società Agricola e Villa del Cigliano e la carica di Consigliere per le Società Compagnia del Vino Srl e Tenuta di Biserno r.l., oltre che Amministratore Delegato di Antinori California Inc.

Negli anni, Renzo Cotarella continua a rivestire la carica di Consigliere anche nell’ambito di altre società e di associazioni di categoria quali Consorzio Vino Chianti Classico, Consorzio Vino Toscana e Federvini. Inoltre, nel 2019 viene nominato componente del Consiglio del Territorio di Firenze della Banca Intesa Sanpaolo.

Nel 2001 viene nominato miglior “Winemaker del Mondo” dalla rivista americana Wine Enthusiast, a sottolineare la costanza del suo impegno e la continuità di successo della sua carriera e nello stesso anno gli viene conferito il premio “Enologo dell’anno” dall’Associazione Italiana Sommelier.

Presente ai seguenti eventi
CANTINE DA SOGNO, IL SOGNO DEGLI ARCHITETTI
Wine Talks
CANTINE DA SOGNO, IL SOGNO DEGLI ARCHITETTI
sabato 23 settembre - Ore 11:00
Palazzo Roccabruna
Via Santa Trinità, 24 - 38122 Trento

seguici sui social

Per maggiori informazioni scrivere a info@trentodocfestival.it

more info