• Corriere della Sera
  • Trentodoc
  • Trentino

GLI OSPITI

Eugenio Boer
Cresciuto in Olanda fino all’età di 7 anni, quando fa ritorno a Sestri Levante (GE) per seguire il padre. Alimentato dalla curiosità gastronomica paterna e dalll'idea del “cibo buono e fatto bene”, insiste, appena dodicenne, per andare a lavorare in un ristorante. Si diplomerà in ragioneria dedicando i pomeriggi a imparare le basi della cucina tra il Pescador e il S. Anna di Sestri Levante.
Approda successivamente a Berlino: qui comincerà a comprendere il senso del rigore, della precisione e della contaminazione, proponendo una cucina di impronta locale dall’impostazione mediterranea.
Coltiva la sua passione anche in Toscana, da Gaetano Trovato all’Arnolfo di Colle Val d’Elsa (SI), qui impara cos’è l’intensità dei sapori unita a estrema eleganza, e a La Leggenda dei Frati, a Monteriggioni, fermandosi in provincia di Siena per 4 anni.
Nel 2011, al St. Hubertus da Norbert Niederkofler, scopre la cucina di montagna. Arriva infine a Milano: Enocratia e Fishbar de Milan sono due progetti innovativi che gli fanno volgere lo sguardo verso una ristorazione giovane e alla portata di tutti.
Nel 2017 ottiene, dopo tre anni, la stella Michelin con Essenza.
Il 2018 vede la nascita di Bu:r, il suo ristorante.
Presente ai seguenti eventi
LA CUCINA VEGETALE E IL TERRITORIO: SCOPERTA, RISCOPERTA E INTERPRETAZIONE
Cooking Tales
LA CUCINA VEGETALE E IL TERRITORIO: SCOPERTA, RISCOPERTA E INTERPRETAZIONE
domenica 24 settembre - Ore 12:00
Loggia del Romanino - Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5 - 38122 Trento 

seguici sui social

Per maggiori informazioni scrivere a info@trentodocfestival.it

more info